G.I.E. S.r.l.
Germano Industrie Elettriche S.r.l.
GIE Srl, l'ENERGIA delle Isole Tremiti


La Società

 ->  Chi siamo

 ->  Dove siamo

 ->  Contattaci

 ->  Lavora con noi

Sportello On-line

 ->  Guida ai contratti

 ->  Connessioni attive

 ->  Tariffe elettriche

 ->  Consumi e Fatturazione

 ->  Letture

 ->  Segnalazioni

 ->  Diritti del Cliente

 ->  Condizioni contrattuali

Info utili

 ->  Modulistica

 ->  Glossario e Definizioni

 ->  Novità e Comunicazioni

 ->  Risparmio energetico

 ->  F.A.Q.

 
  Area Clienti - Bollette Online

  Numero verde Call Center 800642464

  Informazioni sulla Bolletta 2.0

  Bonus sociale elettrico
 > Home > Sportello on-line > Diritti del Cliente

   Diritti del Cliente

Codice di Condotta Commerciale

La Germano Industrie Elettriche S.r.l. è una azienda elettrica che produce, distribuisce e vende energia elettrica nel comune di Isole Tremiti in rete isolata, senza alcun collegamento con la rete elettrica di trasmissione nazionale (RTN). Per quanto attiene la vendita di energia elettrica la Germano Industrie Elettriche S.r.l. svolge il Servizio di MAGGIOR TUTELA e, dal 1° Gennaio 2021, anche il Servizio a Tutele Graduali provvisorio. Per entrambi i Servizi, le tariffe sono stabilite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con proprie delibere.

Nello svolgimento della propria attività di distribuzione e vendita di energia elettrica, la Germano Industrie Elettriche S.r.l. applica le regole stabilite dalle Delibere dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Codice di condotta commerciale in vigore dal 1° gennaio 2024.

Dal 13 giugno 2014, i clienti domestici che stipulano un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica e/o di gas potranno beneficiare di maggiori tutele. Nello specifico, i consumatori dovranno ricevere maggiori informazioni pre-contrattuali dal venditore, avranno non più 10 ma 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e potranno chiedere di accelerare le operazioni rinunciando al periodo di ripensamento. Lo stabilisce il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 (Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.)

Condizioni Generali di Fornitura del Servizio di Maggior Tutela (revisione: 01/01/2021) preleva il documento in pdf
Condizioni Generali di Fornitura del Servizio a Tutele Graduali (revisione: 01/01/2021) preleva il documento in pdf


Qualità del servizio

Uno dei più importanti fattori di qualità del servizio di erogazione di energia elettrica è la continuità del servizio ovvero la mancanza di interruzioni nella fornitura dell'energia elettrica.
Le interruzioni nell'ambito del sistema elettrico di Isole Tremiti (rete elettrica isolata) possono avere origini nel sistema produttivo o sulla rete di distribuzione di media e bassa tensione: le interruzioni possono essere di breve durata (meno di tre minuti) o di lunga durata (superiori a tre minuti) e possono essere programmate (con preavviso ai Clienti) o non programmate con causa di forza maggiore o altre cause.
La regolazione della qualità del servizio è dettata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con proprie delibere (la delibera in vigore è la 617/2023/R/eel allegato A - TIQD); l'Autorità impone, fra l'altro, standard di qualità specifici e generali della durata e del numero d'interruzioni annuo per clienti di bassa tensione con origini sulla rete di distribuzione per "altre cause" e con durata superiore a tre minuti (interruzioni lunghe).



Qualità commerciale

La regolazione della qualità commerciale dei servizi di distribuzione, misura e vendita dell'energia elettrica si riferisce alla tempestività nell'esecuzione delle prestazioni richieste dai clienti (come ad esempio preventivi, allacciamenti, attivazioni, verifiche tecniche, risposta a reclami e a richieste scritte di informazioni), alla puntualità negli appuntamenti e alla frequenza delle letture dei consumi.
Gli standard sono definiti dall'Autorità uniformi per tutto il territorio nazionale e obbligatori per tutti gli esercenti (rif. 617/2023/R/eel allegato B - TIQC) e Delibera n. 413/2016/R/com - allegato A (TIQV)).

   Tabella prestazioni/indennizzi (Distribuzione/Misura) - 2024
   Tabella prestazioni/indennizzi (Vendita) - 2024
Tabella prestazioni in PDF
Tabella prestazioni in PDF


Trattamento dei dati personali

Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali delle persone fisiche (GDPR) e ai sensi del D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", la Germano Industrie Elettriche S.r.l. garantisce il massimo rispetto della normativa vigente in materia.

   Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa sulla Privacy (GDPR)

Informativa ai clienti sul trattamento dei dati di base resa dal distributore ai sensi della delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente n. 157/2007 e succ. modifiche e integrazioni.

   Informativa dati di base e fac-simle Informativa sulla Privacy





CSS Valido!

Home  |  Contattaci  |  Mappa logo A privacyscore

Azienda certificata ISO9001
Privacy e Cookie Policy

©  2008-2024 Tutti i diritti riservati
Germano Industrie Elettriche S.r.l. , Via Luigi Zuppetta 7/D , 70121 BARI (BA) - Partita Iva 04353900725